Attili Adolfo Francesco

Neurologist

Attili Adolfo Francesco

Gastroenterologia

Attili Adolfo Francesco

Email

Biografia

Prof. Adolfo Francesco Attili, Specialista in Gastroenterologia.

Fino al novembre 2018 il Prof. Adolfo Francesco Attili ha ricoperto i ruoli di Professore ordinario di Gastroenterologia (La Sapienza Università di Roma) e di Primario della Unità Operativa Complessa di Malattie dell’apparato digerente ed epatologia (Azienda Policlinico Umberto I di Roma).

Presso questa Divisione, parte integrante del Programma Trapianto di Fegato, ha maturato particolare esperienza nella gestione clinica di pazienti con tutte le possibili patologie del fegato, delle vie biliari e del pancreas: epatiti croniche (virali, alcoliche, metaboliche), steatosi e steatoepatite, cirrosi, epatocarcinoma, colangite biliare primitiva (CBP), colangite sclerosante, calcolosi della colecisti, tumori delle vie biliari, pancreatiti croniche.

È stato Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente, La Sapienza Università di Roma.

Fa parte della lista dei TOP Italian Scientists.
È Autore di oltre 200 pubblicazioni su riviste internazionali, Indice H: 53. Relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Presidente di Fegato Senza Frontiere ONLUS.

Il Prof. Adolfo Francesco Attili riceve su appuntamento a Villa Mafalda il mercoledì dalle 14:30 alle 16:30.

Reparto

gastro
Gastroenterologia

Orari