Foti Riccardo

Foti Riccardo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Foti Riccardo

Email

Biografia

Dott. Riccardo Foti, Specialista in Ortopedia e Traumatologia – Chirurgia Ortopedica

Il Dott. Riccardo Foti è medico chirurgo, ortopedico e traumatologo, e fa parte dello staff medico della nazionale di scherma. Dal 1995 si occupa di ortopedia, chirurgia ortopedica e traumatologia di adulti, bambini e adolescenti.

È esperto in trattamenti chirurgici, riabilitazione e farmacologia in tutti gli ambiti che coinvolgono l’apparato locomotore nella sua funzione fisiologica, nella sua crescita o nelle patologie da cui può essere affetto sia in modo acuto, i traumi che in modo cronico, patologie degenerative quali artrosi, decalcificazioni, disturbi dell’accrescimento.

È esperto anche nel trattamento e nella prevenzione delle patologie che possono coinvolgere chi svolge attività agonistica sia a livello “amatoriale” che professionale. Mi occupo degli aspetti medici e psicologici delle cefalee.

Collabora con colleghi che si occupano di fisiatria, riabilitazione e medicine non convenzionali. Ha avuto incarichi di docenza nella scuola della laurea breve in fisioterapia e infermieristica, tiene corsi per colleghi in temi che riguardano le sue specialità.

È Presidente di “Pronto Trauma”, associazione nata 10 anni fa su stimolo dell’allora Presidente dell’UNICEF di Viterbo Prof. Giuseppe Foti per promuovere il benessere dei pazienti e con l’ intento di facilitare e guidare il loro accesso alle cure.

Reparto

3 Ortopedia e Traumatologia - Casa di Cura Villa Mafalda di Roma copy
Ortopedia e Traumatologia