Specialista in Endocrinologia
Fabbri Andrea
Biografia
Il Dott. Andrea Fabbri è medico chirurgo, Specialista in Endocrinologia a Villa Mafalda.
Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia e Diabetologia e del Centro di Diagnostica e Cura dell’Osteoporosi del Polo Ospedaliero S. Eugenio & CTO A. Alesini di Roma.
Professore Associato di Endocrinologia Università di Roma Tor Vergata
Nato nel 1956 a Roma, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza nel 1980 e poi specializzato in Endocrinologia nel 1983.
Tra il 1998 e il 2000 ha ricoperto l’incarico di Honorary Consultant/Primario di Endocrinologia al St. Bartholomew’s Hospital di Londra.
Dal 2000 è Professore Associato di Endocrinologia all’Università di Roma Tor Vergata ove ha l’insegnamento di Endocrinologia presso il Corso di Laurea di Medicina, le Lauree brevi di Scienze Infermieristiche e Ostetriche e le scuole di specializzazione in Endocrinologia, Ginecologia, Ortopedia e Genetica Medica.
Dal 2007 è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia e Diabetologia e del Centro di Diagnostica e Cura dell’Osteoporosi del Polo Ospedaliero S. Eugenio & CTO A. Alesini di Roma.
Nel 2011 è stato nominato Esperto presso il Consiglio Superiore di Sanità per il settore Endocrinologia.
Suoi interessi di ricerca clinica e sperimentale sono:
- disturbi della tiroide
- obesità
- diabete e disturbi del metabolismo
- osteoporosi
- neuroendocrinologia
- endocrinologia della riproduzione
- andrologia
L’attività scientifica si articola in più di 300 pubblicazioni su riviste, libri ed atti di congresso italiani e stranieri di cui 110 con fattore di impatto (IF), IF totale = 402.7; IF medio = 3.66.