Biografia
La Dott.ssa Simonetta Rossi si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università la Sapienza di Roma, con il massimo dei voti e lode. Mi è successivamente specializzata in Chirurgia d’urgenza e Pronto Soccorso all’Università Cattolica del Sacro Cuore (voti 70 e lode) nel 1988.
La sua attività formativa e professionale è stata costante e intensa: dal 1986 al 2004 ha prestato servizio presso l’Istituto di Clinica Chirurgica del Policlinico Gemelli di Roma, ricoprendo il ruolo di Dirigente Medico di I livello. In campo clinico ha rivolto particolare attenzione alla diagnosi e alla terapia delle malattie della mammella e, a tale scopo, ha prestato regolarmente servizio presso l’Ambulatorio di Senologia dello stesso Policlinico.
Nel 1988, dopo essersi specializzata, è stata nominata Ricercatore Universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e dal 2001 al 2004 è stata responsabile del progetto di ricerca sulle “Microbiopsie Stereotassiche della Mammella” presso la Casa di Cura Santa Famiglia di Roma.
È autrice di oltre 120 lavori su molteplici argomenti di interesse clinico e sperimentale riguardanti la patologia mammaria, pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. Ha inoltre partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore ed ha organizzato corsi di aggiornamento riguardanti la senologia. Ha effettuato numerosi stage di perfezionamento presso Ospedali ed Università negli Stati Uniti e in Europa come il Long Island Jewish Medical Center a New York e l’Istituto Curie di Parigi.
Dal 2012 è Direttore Responsabile di SenoClinic, il Centro di Senologia Multidisciplinare ubicato presso la casa di Cura Privata Villa Mafalda, dove svolge la sua attività di chirurgia senologica.
Reparto
Orari
- Lunedì / Venerdì ore 9:00 – 19:00